banner

TECNOLOGIE

I nostri Studi sono dotati di tecnologie di ultima generazione, con l’obiettivo di offrire al paziente un servizio sempre meno invasivo e sempre più performante.

IMPRONTA DIGITALE

In molti casi la rilevazione delle impronte viene effettuata grazie ad uno scanner intra-orale delle dimensioni leggermente più grandi di una comune penna, eliminando quella fastidiosa sensazione provocata da supporti metallici per impronta.

Si effettuano così scansioni in modalità 3D del cavo orale. I risultati, in formato digitale, vengono elaborati da un software e trasmessi attraverso un computer in tempo reale ad apparecchiature di stampa tridimensionale.

Una tecnologia precisa, affidabile e veloce in grado di ridurre il disagio causato delle tecniche tradizionali. 

In quali servizi viene utilizzato:

impronta digitale
implantologia computer guidata

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

Oggi anche la chirurgia implantare può avvalersi della tecnologia digitale, a partire dalla progettazione della fase chirurgica fino alla realizzazione di un dispositivo utile all’inserimento degli impianti.

Si parte da un’esame radiologico dedicato allo studio dell’osso (TC Cone Beam), successivamente per mezzo di un software specifico si può simulare l’inserimento virtuale degli impianti nel mascellare del paziente evitando accuratamente le strutture anatomiche importanti (nervi, cavità mascellari ed altro).

Il progetto viene avviato alla stampa 3 D per costruire una guida chirurgica personalizzata che supporterà l’operatore durante l’intervento. Questa tecnologia consente di raggiungere un livello di precisione e sicurezza mai avuto prima.

In quali servizi viene utilizzato:

CHIRURGIA A BASSO IMPATTO

Per mezzo di apparecchi ad ultrasuoni è possibile l’esecuzione di interventi a basso impatto chirurgico.

Il taglio piezoelettrico avviene grazie ad una microvibrazione ultrasonica modulata che incide solamente i tessuti duri, come l’osso, rispettando i tessuti delicati come nervi, vasi sanguigni e cavità mascellari, ai quali non arreca danno neanche se toccati accidentalmente.

In quali servizi viene utilizzato:

chirurgia a basso impatto
sbiancamento

SBIANCAMENTO DENTALE

La lampada a raggi UV è uno degli strumenti più efficaci e utilizzati sia in medicina che in estetica dentale.

Lo sbiancamento con la lampada UV è una tecnica alternativa al bleaching classico, e consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno, una sostanza sbiancante sicura e non aggressiva, sulla superficie dei denti. Il gel dentale viene attivato da questa luce che ne amplifica la sua azione una volta penetrato all’interno dello smalto dentale.

In quali servizi viene utilizzato:

PROCEDURE DI STERILIZZAZIONE

Prestiamo molta attenzione alle norme igieniche all’interno dei nostri studi.

Tutte le sale, le superfici e gli strumenti utilizzati passano attraverso rigorose procedure di pulizia, disinfezione e sterilizzazione seguendo protocolli standardizzati.

Applicando costantemente un protocollo rigoroso si raggiungono elevatissimi standard di sicurezza nella sterilizzazione degli strumenti.

sterilizzazione

Vuoi maggiori informazioni?

Via Pio X (Angolo Via Roma)

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Via Nino Sansone 34

OSTUNI (BR)

Centri Odontoiatrici Grilli

tel: 080.757106

© 2019 // _nauta